Storie di successo



Menu lingue

La Posta contribuisce al successo di giovane negozio online Un disinfettante per le mani: un’idea innovativa al momento giusto

Durante l'emergenza coronavirus, i samaritani del Basso Vallese hanno integrato il disinfettante della Distilleria Morand nell’assortimento del loro nuovo negozio online. La Posta ha aiutato i samaritani a spedire il prodotto in modo rapido, sicuro ed efficiente.

Durante il lockdown i samaritani hanno dovuto chiudere tutti i loro punti vendita. Chi avrebbe mai pensato che il negozio online, lanciato solo pochi mesi prima, sarebbe diventato così rapidamente l’unico canale di distribuzione dei prodotti medici? A causa di un volume di ordinazioni all’improvviso molto più elevato e del nuovo disinfettante della Distilleria Morand, erano necessari adeguamenti per l’imballaggio e la spedizione. I samaritani si sono quindi rivolti alla Posta.

Durante la fase di apertura del negozio online, i samaritani portavano tutti gli articoli ordinati tramite il loro nuovo shop online presso la filiale della Posta e pagavano l’affrancatura direttamente sul posto. Ora che dispongono di un conto commerciale, affrancano i pacchi con un codice a barre e ricevono comodamente una fattura mensile. In caso di volume di ordinazione elevato, i pacchi sono presi in consegna nel loro deposito. Se il negozio online continuerà a crescere, la Posta avrà altre prestazioni adeguate nella sua offerta, tra cui la gestione integrale delle scorte e la gestione delle ordinazioni.